Integratori Polase in offerta contro la stanchezza di primavera

Integratori Polase in offertaIl cambio di stagione è un problema per molti. Secondo le stime, sembra che due persone su dieci all’ arrivo della primavera si sentano stanchi e spossati. I motivi? Soprattutto la variazione dell’esposizione alla luce per un maggiore numero di ore che va a interferire con i meccanismi che regolano il ciclo di sonno-sveglia. Ecco perché ci si sente fiacchi, sonnolenti, con difficoltà a concentrarsi.  Molte persone accusano questi disturbi con l’arrivo della primavera, altre soffrono di più quando si avvicina l’estate e altre ancora patiscono il passaggio alle stagioni maggiormente fredde. In tutti i casi, per superare velocemente questo stato di malessere è molto utile fornire all’ organismo un’integrazione di potassio e magnesio, approfittando delle buone occasioni per risparmiare che si possono trovare, per esempio per gli integratori Polase offerte e sconti online sono sempre tanti n questa stagione dell’anno.

Dieci buone abitudini

Quando le giornate di primavera, i primi caldi e le aumentate ore di luce vengono accolte con nervosismo, irritabilità e stanchezza, significa che il corpo ha bisogno di una quantità maggiore e migliore di carburante. Cioè di quelle sostanze indispensabili per fare fronte con tutte le energie al cambiamento che comporta ogni passaggio di stagione. Migliorare il proprio stile di vita adottando alcune semplici regole è il sistema più efficace per sentirsi subito bene e riuscire a godersi la primavera.

  • Un’abitudine molto importante è quella di cominciare a bere molta acqua e spremute di frutta fresca. Serve a mantenere una costante idratazione e a integrare i sali minerali che si perdono a causa dei primi caldi che provocano una maggiore sudorazione.
  • Evitare di bere alcolici soprattutto a cena e dopo.
  • Consumare i pasti regolarmente, alla stessa ora e senza saltarne nemmeno uno, senza eccedere nelle porzioni.
  • Fare attenzione a quello che si porta in tavola, evitando di mangiare fritti e piatti con condimenti molto elaborati, prediligendo invece cibi freschi e facilmente digeribili, soprattutto la sera a cena.
  • Mangiare molta frutta e verdura per aiutare a depurare il fegato e per fare il pieno di vitamine.
  • Cercare di dormire ogni giorno almeno otto ore, evitando di variare gli orari in cui si va a dormire e in cui ci si sveglia.
  • Limitare il consumo di tè, caffè e di cioccolata perché hanno un effetto eccitante che ostacola il riposo e interferisce con il ritorno alla normalità del ciclo veglia-sonno.
  • Praticare costante attività fisica, meglio se aerobica, sforzandosi di combattere l’inattività che, anche se può sembrare paradossale, non combatte affatto la stanchezza ma la aumenta.
  • Provare ad adottare orari ragionevoli sul lavoro e intervallare con brevi pause per aiutare la mente a staccare.
  • Assumere un integratore di magnesio e potassio. A causa dello stress causato dal cambio di stagione, l’organismo infatti consuma una quantità maggiore di questi elementi rispetto alla norma. E quindi diventa necessario assumerne di più attraverso supplementi che si trovano nei prodotti Polase in offerta nelle farmacie a ogni cambio di stagione.

A cosa servono magnesio e potassio

Integrare l’alimentazione con l’assunzione di magnesio e di potassio è molto importante. Il magnesio serve a tenere sotto controllo la stanchezza e l’affaticamento, è impiegato nel processo di trasformazione delle proteine in energia e serve a rimineralizzare l’organismo in seguito alla sudorazione eccessiva tipica della stagione. Il potassio è indispensabile alla muscolatura per reagire di fronte alla sensazione di debolezza. Ma è anche importante per contrastare l’affaticamento mentale, la difficoltà di concentrazione, i cali di memoria e la cattiva qualità del sonno che si verificano quando vi è una carenza di potassio nell’organismo.

L’assunzione di questi sali minerali aiuta anche a ripristinare l’equilibrio elettrolitico e quindi a combattere i cali di pressione tipici della stagione. Nella gamma di prodotti Polase l’offerta più adatta allo scopo è sicuramente rappresentata da Polase Sali minerali e da Polase Plus che, essendo privo di zuccheri, è adatto anche a chi in questo periodo dell’anno si mette a dieta.