Italiani sempre più inclini al turismo dentale in Croazia

Sempre di più sono gli italiani che vanno all’estero per curare determinati aspetti della propria salute: un ottimo esempio sono coloro che scelgono i dentisti in Croazia come figure professionali di fiducia.

Da cosa nasce questo fenomeno sempre più diffuso

Dal 2000 in poi, grazie all’introduzione della moneta unica in gran parte dei paesi europei, è stato possibile per gli italiani rivolgersi a figure professionali anche fuori dal proprio paese. La figura del dentista è una di quelle più ricercate all’estero da parte degli italiani: la Croazia si sta affermando ormai già da diversi anni come una meta ideale per chi vuole cure dentali di primo livello. Infatti proprio gli odontoiatri in Croazia garantiscono un’assistenza di qualità per coloro che ne abbiano bisogno. Anche perché è necessario tenere presente che in Italia il costo delle cure dei denti sta lievitando sempre più nel corso degli ultimi anni. Ecco perché sono tanti coloro che scelgono di affidarsi a cliniche dentali in Croazia che, oltre ad un notevole risparmio, garantiscono anche un risultato del tutto soddisfacente. Il turismo dentale in Croazia è perciò un fenomeno sempre più in via di espansione per svariati motivi e anche perchè le possibilità non mancano: ci sono tanti dentisti in Croazia a cui potersi affidare e da cui avere un’assistenza completa.

I numeri parlano chiaro: dentisti in Croazia molto richiesti

Per capire l’imponenza di questo fenomeno che spinge sempre più italiani ad andare all’estero per curare i propri denti ci sono dei numeri forniti direttamente dall’ISTAT. Sono addirittura tra i 20 e i 30mila gli italiani che ogni anno si recano in Croazia per avere un’assistenza dentale. Questo dato dimostra come le cliniche dentali in Croazia forniscano un’assistenza completa e che evidentemente soddisfa molto gli italiani. Le persone che preferiscono gli odontoiatri in Croazia vengono per lo più dalle regioni settentrionali, col Trentino al primo posto. Numeri che tendono a scendere man mano che si scende verso il meridione. I dentisti in Croazia sono di grande successo tra italiani con un livello scolastico più alto: secondo le statistiche rilevate dall’ISTAT, gran parte degli italiani che si reca in Croazia ha una laurea. Questo dimostra che si vuole avere un’assistenza da parte di cliniche dentali in Croazia dove curare in modo eccellente la propria dentatura.

Odontoiatri in Croazia: quali vantaggi ci sono?

Se tanti italiani scelgono i dentisti in Croazia i motivi non sono certo casuali. Bisogna infatti considerare un aspetto di non scarsa rilevanza come quello economico: in cliniche dentali in Croazia si può avere una completa assistenza per la cura dei propri denti a prezzi convenienti. Prezzi che saranno sicuramente più bassi rispetto all’Italia dove il caro vita è decisamente maggiore. Questo spiega perché tanti italiani cercano odontoiatri in Croazia che hanno il giusto livello di formazione. Infatti pagare di meno rispetto all’Italia non vuol dire avere un servizio poco soddisfacente. Anzi, queste figure professionali si aggiornano continuamente per mettere a disposizione dei clienti le tecniche più all’avanguardia. I dentisti in Croazia avranno anche uno stipendio minore rispetto a quello degli italiani. E ciò spiega il motivo per cui il costo delle cure presso odontoiatri in Croazia è decisamente minore. Un vantaggio notevole è quello legato anche alla capacità di sfruttare tecniche moderne e strumentazioni innovative all’interno delle cliniche dentali in Croazia. Dunque un rapporto qualità-prezzo elevato e conveniente per tutti quegli italiani che scelgono di affidare la cura dei propri denti ai dentisti in Croazia.