Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria - Curinga, CZ
Indirizzo: Loc. Torre Mezza Praia, 88022 Curinga CZ, Italia.
Telefono:0968789204.
Sito web: falkensteiner.com
Specialità: Hotel Resort, Hotel.
Opinioni: Questa azienda ha 2884 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.
📌 Posizione di Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria
Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria
È un resort di lusso situato a Curinga, in Calabria, Italia.
La struttura offre camere eleganti, un ristorante, una piscina e un'area verde.
Il resort è noto per la sua bellezza naturale e per la sua posizione strategica, vicino alle spiagge di Tropea e di Pizzo.
La proprietà è gestita dalla Falkensteiner, una catena di resort di lusso austriaca.
Il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria è specializzato in servizi di alta qualità, tra cui:
Hotel Resort e Hotel.
Altri dati di interesse:
Indirizzo: Loc. Torre Mezza Praia, 88022 Curinga CZ, Italia.
Telefono: 0968789204.
Sito web: falkensteiner.com.
Opinioni: Questa azienda ha 2884 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.
👍 Recensioni di Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria
serena R.
Siamo ritornati con la mia famiglia per il secondo anno. Riconfermo l ottimo parere per i servizi offerti. Dalla pulizia della camere ( Cedro) fatte dalla signora Veneranda . Gentile , sempre disponibile e con un bellissimo sorriso. Ogni giorno la nostra camera aveva un profumo di pulito e ordine. Io sono celiaca e sono stata coccolata dal servizio intolleranze zero svolto da Chiara. Sempre disponibile , gentile , attenta nelle preparazioni, di gusto e bontà. Anche il cibo al buffet apprezzato da mio marito e bambina. L offerta è molto variegata e grande cortesia ed educazione dai signori dei secondi piatti caldi . Animazione presente ma non invadente . Gentilezza e cortesia anche nei vari bar. Tramonto al mare con Fritto di pesce molto apprezzato . Grazie e spero a presto
Filippo B.
Un buon luogo per godere l'esperienza di un villaggio turistico senza troppe pressioni da parte dello staff che ti lascia libero di vivere il soggiorno. Personalmente avrei preferito un maggior coinvolgimento però a quanto pare è la caratteristica dominante. Il cibo è vario e di ottima qualità e si ha la possibilità di godere di 2 piscine: una grandissima dove i bambini possono giocare con gli scivoli e l' altra riservata agli adulti. Il villaggio è collocato in un bosco bellissimo a due passi dal mare dove si può gustare un buon aperitivo con frittura di paranza. Peccato per il pacchetto "all inclusive" in cui non è proprio tutto incluso che , per il costo del soggiorno (2400 euro per una settimana 2 adulti e una bambina di 9 anni) , sarebbe dovuto essere proprio tutto incluso senza dover spendere nulla in più. C'è la possibilità di partecipare a dei tornei sportivi : calcetto, tennis, minigolf, calcio balilla, bocce, ping pong; potrebbero essere organizzati meglio per durata (troppa attesa per giocare poco) e anche per regole che variavano in corso d'opera. Ad esempio per le bocce, inizialmente si doveva giocare al meglio dei 3 e alla fine arrivati sul 2 a 1 hanno deciso che si sarebbe arrivati a 2. La sera organizzano degli spettacoli diversi; bello il cabaret "svarieta" , bravi i ballerini dello staff che però potrebbero essere impiegati per una sola serata così da poter offrire altri intrattenimenti nelle altre serate. Soddisfatto della palestra ben fornita e anche della rilassante SPA. Peccato per il massaggio, pure quello, non "all inclusive". Nella vicina Pizzo si può fare una bella suggestiva passeggiata nel centro storico gustando l'originale tartufo di Pizzo preferibile a quello a pagamento della struttura. Da provare l'amaro del capo al peperoncino; quello è compreso nel pacchetto. Ottima la gestione degli imprevisti: c'è stato un problema al water che è stato risolto in pochissimo tempo.
Wander726485
Sono stata ospite di questo villaggio con la mia famiglia e devo dire la verità non ha entusiasmato le nostre aspettative. Parto dalla nota migliore del villaggio: la cura e la pulizia dello spazio esterno ( giardini e viali) sempre precisi e puliti. Passiamo al cibo: non è stato granché, un po’ deludente data la poca scelta nel variare ( soprattutto per quanto riguarda i bambini). Camerieri sempre gentili e veloci. Nota dolente sono state le mosche, si trovavano dappertutto e sinceramente verderle continuamente posarsi sui piatti e sul buffet non è stato un belvedere! pulizia delle stanze nella media, molto carine e disponibili le signore delle pulizie ( noi eravamo a Basilico). Il mare ce lo siamo goduti poco poiché avendo bambini piccoli la distanza dall ombrellone alla riva è tanta ed essendo la spiaggia solo di sassi facevano fatica. il mare però è bellissimo peccato che durante la mattinata ( almeno quando siamo stati noi) diventava verde e sporco. Ho lasciato per ultimo l animazione perché proprio la metterei in ultima posizione se dovessi fare una scaletta. Non scendo nei dettagli ma molti stanno lì solo per farsi notare. Animazione vuol dire altro…salvo due/ tre persone, il resto lo manderei a casa.
Vittoria C.
Non c’è due senza tre, ottima esperienza anche quest’anno. Su richiesta dei nostri bimbi, siamo tornati in questo villaggio per il secondo anno. Ottima esperienza, in particolare ci terrei a ringraziare Chiara del reparto intolleranze per la sua disponibilità, professionalità e simpatia oltre che bravura, bravissima! Anche lo staff animazione molto bravi, soprattutto il capo villaggio ed animatore Andrea, molto simpatico Lillo per il quale mio figlio è impazzito. Aree verdi tenute benissimo, punto forte la piscina grande. Il personale è gentile, disponibile e professionale. Molto ben attrezzata anche l’area sport. Pulizia delle camere accettabile. Chissà forse ritorneremo per la terza volta. TOP!!
elydra
Giardino curatissimo e ammaliante (sicuramente uno degli elementi che lo contraddistingue), ottimo servizio di intrattenimento per i piccoli e un grande parco giochi ben tenuto e in sicurezza. Particolari le idee del chiosco gelato e del coppo di fritto in spiaggia. Buffet nella media come anche intrattenimento per adulti mediocre. Di sicuro la nota di merito va al servizio all inclusive completo di alcolici di buona qualità con un servizio bar molto veloce e ricco. Pizza a tutti gli orari veramente buonissima.|La spiaggia raggiungibile attraverso una fresca passeggiata in pineta non particolarmente adatta ai bambini: mare troppo lontano, pietrisco scomodo e polveroso e acqua non cristallina e subito alta. In compenso le piscine sono molto grandi, forse un po’ affollata quella per famiglie, molto tranquilla quella per adulti. |Le camere, almeno quelle non ancora ristrutturate, un pochino migliorabili nell’arredamento datato e i muri vissuti, comodissimo il terrazzino.|In generale l’esperienza è stata ottima, pari all’adiacente villaggio che si trova sullo stesso litorale. Facendo un paragone sono entrambi perfetti per famiglie ma qui è migliore il giardino, gli ambienti distribuiti meglio senza grandi distanze tra le camere e i servizi e il servizio bar di qualità superiore ;|nell’altro buffet e intrattenimento di qualità più alta, maggiore attenzione per il ristoro e il cibo dei piccoli, distanze peró troppo e soft all inclusive non pienamente soddisfacente.
MICHELE F. ?.
Ho trascorso una settimana al Falkensteiner Garden Calabria e devo dire che è stata un’esperienza davvero piacevole. La struttura è curata e accogliente, con spazi ampi e ben organizzati che permettono di rilassarsi e godersi la vacanza al meglio. La proposta culinaria è varia e di qualità, con piatti sempre ben preparati e un’attenzione particolare anche ai dettagli. Quello che però rende questa esperienza speciale è stata senza dubbio l’animazione: uno staff affiatato, competente e pieno di energia, capace di coinvolgere senza mai risultare invadente. Le giornate scorrono leggere grazie alle tante attività proposte, mentre le serate si trasformano in veri momenti di divertimento. Un plauso particolare va a Michele Gorgoglione, un animatore incredibile, carismatico e trascinante, che ha saputo rendere ogni momento unico con la sua simpatia e professionalità. È raro trovare un gruppo così ben coordinato e motivato, che sappia davvero farti sentire parte di una grande famiglia. Per questo motivo consiglio vivamente il soggiorno: al Falkensteiner non solo ci si rilassa, ma ci si diverte anche con leggerezza e in ottima compagnia.
Alessandro F.
Vacanza di una settimana direi ben riuscita. Piscine pulite, grandi, con sufficienti scivoli non impegnativi. Giochi d’acqua per i bimbi più piccoli. Struttura molto grande, ben curata con tutti i confort del caso, piedistalli per lasciare gli abbeveraggi una volta finiti, refill dell’acqua sparsi per il resort. Tutto incluso, dalla pizza nelle ore di merenda ai cocktail e caffè tutto il giorno. 4 minuti è la camminata che collega il resort al mare. Il cibo è abbondante con un via vai dei cuochi a sostituire il vuoto. Peccato che la qualità generale sia dignitosa e non da fuochi d’artificio, soprattutto il comparto dolci sia a colazione che nei fine pasti, gusto personale, sotto la media. Il bagno nella nostra camera aveva un aspiratore ma che non funzionava. Ottima l’insonorizzazione della stessa ed il mantenimento della temperatura. Presente l’animazione per i più piccoli che però non gira il parco né li porta al mare, sono all’interno di alcune stanze tipo aree ricreative raffrescate dove ci sono dei giochi e fatte delle attività con gli animatori. Nel complesso consigliato!
Milena J.
È la seconda volta consecutiva che soggiorniamo in questo splendido resort, particolarmente adatto alle famiglie, che conferma un ottimo rapporto qualità-prezzo. Leggendo alcune recensioni negative rimango sorpresa, poiché la nostra esperienza è stata del tutto diversa. Abbiamo trovato camerieri sempre cordiali, attenti e disponibili verso ogni esigenza degli ospiti. La direzione è presente e attenta, qualità che si percepisce anche dall’ottimo lavoro svolto dallo staff. Per chi ama lo sport, la struttura offre un’ampia area con campi da padel, tennis, calcio, beach volley e molto altro ancora. Un ringraziamento particolare va a Eros (responsabile dell’area tennis/padel) per il supporto e la disponibilità dimostrati in queste due settimane. Il mare si raggiunge attraversando una piacevole pineta. La passeggiata è rilassante e conduce a un ristorante aperto a pranzo, oltre che all’aperitivo in spiaggia dalle ore 18:00, con splendida vista sul tramonto e musica del DJ. Da segnalare, inoltre, l’ottimo fritto preparato da Caterina e Alexia e i fantastici cocktail dei barman Federico e Vincenzo. L’unico aspetto che abbiamo trovato meno positivo rispetto allo scorso anno è l’animazione, risultata un po’ più tranquilla e meno presente. Suggerimenti : organizzare almeno una volta a settimana una festa in piscina (anche fuori dall’alta stagione). Abbiamo letto di “schiuma party”, ma in due anni non ci è mai capitato di trovarli, e ci è dispiaciuto. Sarebbe inoltre molto gradita una piccola discoteca in spiaggia, per offrire svago a chi lo desidera, senza disturbare chi invece preferisce il relax.