Kilocal Brucia Grassi funziona? Consigli e opinioni

Kilocal Brucia Grassi: tutto quello che c’è da sapere

Kilocal Brucia Grassi opinioni

 

 

Kilocal Brucia Grassi è un integratore alimentare, impiegato come coadiuvante nelle diete ipocaloriche per favorire il calo ponderale.

I prodotti conosciuti come integratori dimagranti formano una categoria vastissima e abbondantemente reclamizzata, fin troppo per il consumatore, che fatica a comprendere quando vale davvero la pena usarli e su quale prodotto orientarsi.
Kilocal Brucia Grassi, per esempio, funziona? Si sa che è un integratore presente sul mercato da vari anni, oltre che uno dei più noti della sua categoria, ma questo basta a provare la sua efficacia? Ed esistono effetti collaterali?
Vediamo di rispondere a tutte le domande sul suo utilizzo.

Kilocal Brucia Grassi: perché usare un prodotto per dimagrire?

Vale la pena usare un prodotto come Kilocal Brucia Grassi per perdere peso? 
Bisogna considerare che il sovrappeso è una condizione che può influire in modo negativo sul benessere personale. Chi è afflitto da molti kg di troppo infatti subisce:

  • l’autoconsapevolezza dell’effetto antiestetico del grasso;
  • una diminuzione dell’autostima;
  • una riduzione della qualità della vita, dovuta all’impaccio rappresentato dai kg in più (basti pensare alla fatica di salire le scale);
  • un maggior rischio, documentato scientificamente, di incorrere in patologie quali diabete di tipo 2, ipertensione, poliposi intestinale, alcune forme tumorali;
  • una minore aspettativa di vita, qualora il sovrappeso sia importante e di lunga data.

Queste sono le brutte notizie. Ma per fortuna ci sono anche quelle buone. I kg superflui si possono eliminare, se si è davvero motivati.
Basta guardarsi intorno per notarlo, chiunque ha tra le proprie conoscenze un ex-taglia XXXL.

Come riuscirci?

Il dimagramento passa attraverso le seguenti strategie:

  • dieta ipocalorica;
  • attività fisica mirata;
  • eventuale utilizzo di un coadiuvante, come Kilocal Brucia Grassi;
  • correzione permanente delle abitudini alimentari, per non inficiare i risultati ottenuti.

Non ci sono scorciatoie, queste sono le cose che vanno fatte. Alla larga quindi dalle pubblicità del genere: comprate X e non avrete bisogno d’altro, i vostri cuscinetti si scioglieranno come neve al sole (vero solo se X consiste in un soggiorno vacanza su Mercurio, dove i 430° diurni sì, in effetti scioglierebbero i cuscinetti, e anche tutto il resto…). Premesso questo, un integratore dietetico può essere un aiuto importante. Se non trascurate dieta ed esercizio fisico, e se scegliete un prodotto con gli ingredienti giusti, i risultati ci saranno.

Cosa contiene e come funziona Kilocal Brucia Grassi

Prodotto dall’azienda italiana Pool Pharma, Kilocal Brucia Grassi è un integratore alimentare a base di principi attivi di origine vegetale.
I suoi meccanismi d’azione consistono nell’aumento del metabolismo, per facilitare l’utilizzo e la conseguente riduzione delle riserve adipose, e nella regolarizzazione delle funzioni intestinali.

La formula di Kilocal Brucia Grassi contiene ben 8 estratti vegetali ad azione sinergica.
Favoriscono la perdita di peso: il Guaranà, il Caffè Verde, il Coleus Forskohlii e il Lepticore.
I primi 2 incrementano l’attività del sistema nervoso simpatico, mentre il Coleus Forskohlii agisce sulla funzionalità tiroidea. L’effetto si deve alla forskolina, che mima l’azione del TSH (l’ormone che stimola la tiroide), senza inibirne la produzione fisiologica.
Sia la tiroide che il sistema ortosimpatico sono coinvolti nella regolazione del metabolismo, aumentando il consumo energetico.
Il Lepticore è un nutraceutico brevettato a base di estratto di melograno, polisaccaridi vegetali, acidi grassi esterificati e antiossidanti (beta- carotene e alghe blu). Il Lepticore combatte la ritenzione idrica e migliora l’efficienza metabolica dell’organismo.

Favoriscono invece la funzione intestinale:
– la Senna;
– La Frangola;
– La Cassia;
– il Tamarindo.

Kilocal Brucia Grassi: le opinioni di chi l’ha usato

Kilocal Brucia Grassi è un prodotto di largo uso, presente sul mercato da oltre un decennio. In rete è quindi possibile reperire il giudizio di chi l’ha provato.
Leggendo le varie opinioni si arriva presto a una conclusione: il prodotto funziona. Ma Kilocal Brucia Grassi è utile quando supporta una dieta ipocalorica, e in tal caso riesce a favorire il dimagrimento, mentre da solo la sua efficacia è modesta, o talvolta nulla.
Gli effetti collaterali riscontrati sono pochi, perlopiù limitati all’effetto lassativo sperimentato da alcuni soggetti.
Da tenere presente che in caso di problemi di salute o uso di farmaci, è tassativo consultare il medico o il farmacista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *